Hyundai Veloster: sarà la nuova Coupe e si chiamerà Tiburon

Hyundai Veloster Concept

Dalla concept Hyundai Veloster deriverà la nuova Coupe e si chiamerà, molto probabilmente, Tiburon. Questo nome non è nuovo per la Casa coreana, in quanto già da tempo identifica la Coupe attuale in alcuni mercati. Della nuova Tiburon ne ha parlato il CEO di Hyundai John Krafcik, in un intervista rilasciata ad "Inside Line". Non è la prima volta che Krafcik parla della Veloster come l'antesignana della nuova Coupe. In questa occasione, però, sono stati svelati nuovi particolari relativi alla vettura.

La Tiburon sarà a trazione anteriore, perché quella posteriore sarà un'esclusiva della Genesis Coupe. Inoltre, per quanto riguarda stile e volumi, la nuova Coupe sarà per il 70/80% simile alla stessa Veloster concept mentre le dimensioni saranno più contenute rispetto alla Kia Forte Koup, con cui condividerà molte componenti. In poche parole, la Tiburon rappresenterà la risposta coreana alla europea Volkswagen Scirocco.

Infine, Krafcik ha confermato altri due aspetti chiave della Tiburon. La vettura sarà mossa da un nuovo motore 1.6 ad iniezione diretta da 140 CV, capace di percorrere 100 km con 5,7 litri di carburante. Per quanto riguarda il debutto, la nuova Hyundai Tiburon è attesa nel corso del 2011.

Hyundai Veloster Concept
Hyundai Veloster Concept
Hyundai Veloster Concept
Hyundai Veloster Concept

Via | egmCarTech

  • shares
  • Mail
21 commenti Aggiorna
Ordina: