Mini Crossman: nuove foto spia

Mini Crossman: nuove foto spia

Nuove foto spia per la Mini Crossman: dopo qualche tempo di "silenzio stampa", la "Mini Maxi" torna a far parlare di sé con questi inediti scatti provenienti dai collaudi su strada del modello di serie.

Il crossover anglo-tedesco, che dovrebbe assumere la suddetta denominazione a dispetto delle prime ipotesi che parlavano di una "Mini Colorado", aprirà al costruttore prospettive del tutto nuove. Trazione integrale, notevole altezza da terra del corpo vettura e look da softroader, saranno gli elementi di quello che diventerà il primo piccolo SUV della casa.

Attraverso la Crossman, Mini guarda dunque ad un mercato tutto nuovo per il marchio, ed è perciò logico che ci sia qualche timore nei confronti di questa nuova avventura. Dopo la Clubman, in sostanza, il rischio è quello di diluire ulteriormente l'immagine di un marchio quanto mai legato ad un solo modello, quell'utilitarietta dal carattere sportivo che anche con il remake del terzo millennio ha fatto centro.

Mini Crossman: nuove foto spia

Mini Crossman: nuove foto spia
Mini Crossman: nuove foto spia

Come se non bastasse, la Crossman sarà la prima Mini a nascere fuori dai confini della Gran Bretagna: il suo assemblaggio, per via della raggiunta capacità produttiva massima in patria, avverrà infatti in Austria, negli stabilimenti che la Magna-Steyr gestisce a Graz. Il debutto commerciale avverrà l'anno prossimo.

Via | evo

  • shares
  • Mail
52 commenti Aggiorna
Ordina: