Nuova Jaguar XJ: debutto a Pebble Beach

teaser nuova Jaguar Xj

La nuova Jaguar XJ sarà presentata al pubblico al Concours d'Elegance di Pebble Beach, in California. L'ammiraglia di Coventry, per le cui foto in uscita fra due giorni c'è già grande attesa, si farà dunque vedere in carne ed ossa il prossimo 12 agosto, a poco più di un mese dalla pubblicazione degli scatti ufficiali.

Il modello di punta del giaguaro sarà in esposizione per tutta la durata della manifestazione, fino al 16 agosto compreso. Quello che ormai pare certo, è che il pubblico assisterà ad una creazione informata del nuovo, rivoluzionario family feeling inaugurato dalla XF: linee morbide e moderne, padiglione sfuggente, abitacolo "minimal", e in sintesi totale rottura con la tradizione stilistica di casa.

Sul conto della nuova XJ, il designer Ian Callum si è sbilanciato affermando che quest'auto piacerà "a tutti quelli che apprezzano il design con la "D" maiuscola". Proposta in due varianti di passo, la Jaguar XJ sarà dotata di tre motori, il 3.0 V6 turbodiesel da 275 CV, il 5.0 V8 aspirato da 385 CV e la variante volumetrica da 510 CV. Il countdown è agli sgoccioli...

teaser nuova Jaguar Xj
Jaguar XJ
Jaguar XJ
Jaguar XJ

  • shares
  • Mail
32 commenti Aggiorna
Ordina: