Volvo presenta la XC60 R-Design

Volvo: ecco la XC60 R-Design

Anche per la Volvo XC60 arriva l'allestimento R-Design. Aggressività nel look ed interventi a livello di sterzo e telaio sono i punti cardine di questa nuova declinazione del SUV svedese, che sarà presentata al Salone di Francoforte del mese di settembre.

La Volvo XC60 R-Design si fa notare per i particolari della carrozzeria come le scatole specchi e le cornici delle griglie in vernice metallizzata opaca, nonché per i terminali di scarico cromati e geminati. Spiccano inoltre i cerchi Cratus a cinque razze, disponibili in misure da 18" a 20". Infine, va segnalata la verniciatura in tinta della parte inferiore della carrozzeria, laddove sul modello standard compare un fascione di plastica nera opaca.

Ammortizzatori irrigiditi e sterzo meno demoltiplicato sono gli interventi di sostanza, che fanno da pendant all'aria "da cattivo" dell'XC60 R-Design. Il SUV non è andato però incontro ad alcuna riduzione dell'altezza da terra.

Volvo: ecco la XC60 R-Design

Volvo: ecco la XC60 R-Design
Volvo: ecco la XC60 R-Design
Volvo: ecco la XC60 R-Design

Per quanto riguarda l'abitacolo infine, i clienti della variante R-Design troveranno inserti in alluminio nella corona del volante e nelle maniglie delle portiere, nonché una pedaliera sportiva in alluminio spazzolato. Completano il quadro la corona del volante in pelle traforata ed i sedili in rivestimento bicolore.

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: