Aston Martin Cygnet, via libera alla produzione: "Sarà personalizzabile a dismisura" secondo Ulrich Bez

L'Aston Martin Cygnet sarà prodotta. Parola dell'amministratore delegato, Ulrich Bez. Inoltre, "i clienti della Cygnet potranno personalizzare la loro citycar secondo lo stesso identico programma delle nostre supercar", ha rivelato Bez. Tutto questo per sottolineare che mai un'Aston -per quanto piccola-, si potrà avvicinare all'idea di un prodotto economico.

Pelli, legnami e fibra di carbonio per i rivestimenti interni, ad esempio, saranno gli stessi di V8 Vantage e DB9. Magra, magrissima consolazione per chi è devoto alla leggenda della casa britannica e alle sinuose, erotiche sportive che ne hanno scritto la gloriosa storia.

La Cygnet sarà prodotta dal 2010 in 4000 esemplari l'anno e monterà lo stesso 1.0 tre cilindri della iQ. Un frazionamento che se già fa inorridire gli estimatori di Mercedes e BMW, pur pronti a ritrovarsi questi piccoli "frullini" nei loro cofani nel giro di pochi anni, non farà certo piacere a chi considera Aston uno dei marchi che siedono sulla cima dell'Olimpo dell'auto.

Comunque -ci siamo ritrovati più volte a scriverlo nel corso degli ultimi anni- l'era dei tabù è finita, il tempo delle tradizioni automobilistiche sta lentamente cedendo il passo a considerazioni ben più pragmatiche e così nel 2010 possiamo sentire Ulrich Bez parlare entusiasticamente del suo nuovo progetto: "La Cygnet sarà la pioniera di una nuova generazione di auto compatte di lusso: da un lato sarà la scelta responsabile di chi vuole un modello a bassissime emissioni, ma dall'altro offrirà tutto il lusso di una vera Aston".

Uno status symbol in scala, insomma. Un piccolo tender per andarsene a spasso per Cannes, Montecarlo, Nizza e Saint Tropez, tra un giro in yacht e l'altro. Quindi un'idea nemmeno troppo peregrina, a ben vedere. I ricconi potranno smettere di "accontentarsi" della Smart Brabus. A meno che questo oggettino non faccia venire "strane idee" a Maybach o a Rolls...

Via | AutoExpress

  • shares
  • Mail
156 commenti Aggiorna
Ordina: