Gumpert Apollo Speed: prime foto spia dal Nürburgring

Gumpert Apollo Speed: le foto spia dal Nürburgring

Ecco le prime foto spia della Gumpert Apollo Speed: la variante più recente del mostro creato dalla piccola casa tedesca, è stata immortalata durante i collaudi al Nürburgring. Dopo la presentazione, avvenuta al Salone di Ginevra, la supercar di Gumpert si sta preparando al momento più importante, quello del debutto su strada (e in pista).

Rispetto al modello originale, la versione Speed può contare su un'altezza da terra ulteriormente ridotta, una nuova veste aerodinamica ed il "solito" 4.2 V8 biturbo, nei tre powerstep da 650, 700 e 800 CV. Quello di mezzo, tanto per rendere l'idea, spara l'auto da 0 a 100 in 3 secondi netti e da 0 a 200 in 8,9 s, regalandole una velocità massima di 360 km/h.

Se a livello estetico le modifiche più rilevanti saranno i nuovi passaruota, lo spoiler regolabile ed il posteriore ridisegnato, sotto la pelle arriverà invece un nuovo sistema di aspirazione. Rispetto a Ginevra sono cambiati il profilo alare posteriore e l'airscoop sul tetto.

Gumpert Apollo Speed: le foto spia dal Nürburgring

Gumpert Apollo Speed: le foto spia dal Nürburgring
Gumpert Apollo Speed: le foto spia dal Nürburgring

Pur nella sua impostazione assolutamente racing, l'abitacolo, caratterizzato da volante rimovibile e cinture a quattro punti, potrà essere impreziosito con rivestimenti in pelle, aria condizionata e schermo multimediale con lettore DVD. I prezzi non sono stati ancora definiti, ma potremmo essere dalle parti dei 350.000 euro.

Via | Autocar

  • shares
  • Mail
47 commenti Aggiorna
Ordina: