Volkswagen USA: il 26% delle auto vendute a giugno sono "clean diesel"

Volkswagen Jetta TDI clean diesel

La filiale statunitense di Volkswagen ha comunicato che le vetture della gamma "clean diesel" hanno rappresentato il 26% delle vendite registrate lo scorso mese di giugno. Su un totale di 19.027 vetture consegnate, 5.072 sono a gasolio. Questo dato incoraggiante ha messo da parte il crollo delle vendite pari al 18% rispetto ad un anno fa.

La Jetta SportWagen è risultato il modello maggiormente preferito nella versione "clean diesel" con le sue 1.982 immatricolazioni. Attualmente sono tre le vetture Volkswagen disponibili con motore TDI, vale a dire Jetta berlina, Jetta SportWagen e Touareg. Ben l'81% di Jetta SportWagen sono state vendute nella versione "clean diesel", mentre per Jetta e Touareg la quota si è assestata, rispettivamente, al 40% e al 29%.

Secondo Mark Barbes, COO di Volkswagen of America, "il dato di vendite relativo alle versioni clean diesel è molto incoraggiante, perché sembra che i consumatori statunitensi stiano cominciando a constatare i molti benefici delle odierne vetture diesel, le quali consumano circa il 30% in meno di carburante ed emettono il 25% in meno di CO2, il tutto senza sacrificare il piacere di guida".

Via | egmCarTech

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: