Honda CrossTour: entrerà in produzione a settembre

La Honda CrossTour – risposta giapponese alla BMW Serie 5 GT – entrerà in produzione nel prossimo mese di settembre, come riporta il Detroit News. La nuova vettura della Casa nipponica sarà assemblata nell’impianto americano di East Liberty, in Ohio. La scelta di produrre la CrossTour negli USA è legata al fatto che il mercato


La Honda CrossTour – risposta giapponese alla BMW Serie 5 GT – entrerà in produzione nel prossimo mese di settembre, come riporta il Detroit News. La nuova vettura della Casa nipponica sarà assemblata nell’impianto americano di East Liberty, in Ohio. La scelta di produrre la CrossTour negli USA è legata al fatto che il mercato statunitense è quello che assorbirà i maggiori volumi della nuova crossover di Honda. Inoltre, come più volte anticipato, la CrossTour avrà anche una gemella più esclusiva, griffata col brand Acura e dotata di trazione integrale, per far concorrenza alla BMW X6.

Per quanto riguarda i propulsori, la Honda CrossTour dovrebbe essere equipaggiata con un V6 3.5 VTEC e un 2.3 turbo a quattro cilindri. In seguito, la vettura dovrebbe essere commercializzata anche in Europa ma, nel frattempo, dovranno essere eliminati alcuni dubbi riguardanti il nome e la possibilità di adottare motorizzazioni diesel. Infatti, se dovesse arrivare nel vecchio continente, la crossover di Honda potrebbe chiamarsi Accord CrossTour.

Via | Automocionblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →