Renault Fluence: questo il nome della nuova Mégane berlina?

Renault Fluence/Mégane berlina

La Renault Mégane berlina debutterà ufficialmente al Salone di Francoforte in programma a settembre. Non sarà altro che la gemella della Samsung SM3, vettura presentata all'ultimo Salone di Seoul e realizzata sulla piattaforma della nuova Mégane dalla filiale coreana della Casa transalpina. Comunque, in Brasile sono stati beccati alcuni esemplari camuffati della futura variante a 3 volumi della compatta francese, il cui nome molto probabilmente sarà Fluence.

La scelta di riesumare questa denominazione - utilizzata qualche anno fa per identificare la concept della Laguna Coupé - è legata a due fattori: come già detto in precedenza, la nuova Fluence avrà il compito di migliorare la reputazione di Renault nel campo delle berline a tre volumi a seguito delle vendite sotto tono registrate dalla Laguna; inoltre, la Mégane a quattro porte sarà la prima berlina della Losanga ad adottare la propulsione elettrica.

La Fluence sarà assemblata principalmente in Argentina. Una mossa strategica per poter facilmente invadere i mercati del Sud America e anche gli Stati Uniti. Infatti, se dovesse andare in porto l'acquisizione di Saturn da parte di Penske, alcune vetture sia di Renault che di Samsung sarebbero vendute negli USA con il badge della Casa americana.

Renault Fluence/Mégane berlina

Renault Fluence/Mégane berlina
Renault Fluence/Mégane berlina
Renault Fluence/Mégane berlina
Renault Fluence/Mégane berlina

Via | Autosblog.fr

  • shares
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: