Formula 1: l’ACEA si schiera con la FOTA

L’ACEA, associazione che riunisce i costruttori automobilistici europei, si schiera al fianco della FOTA, l’associazione delle squadre di Formula 1, nella battaglia che contrappone quest’ultima alla FIA sulle regole 2010 del Mondiale. In particolare l’ACEA ha preso posizione dichiarando di ritenere “che la FIA ha bisogno di una gestione modernizzata e trasparente anche nei processi

L’ACEA, associazione che riunisce i costruttori automobilistici europei, si schiera al fianco della FOTA, l’associazione delle squadre di Formula 1, nella battaglia che contrappone quest’ultima alla FIA sulle regole 2010 del Mondiale.

In particolare l’ACEA ha preso posizione dichiarando di ritenere “che la FIA ha bisogno di una gestione modernizzata e trasparente anche nei processi elettivi affinché le voci dei propri membri, del mondo dell’automobilismo sportivo e dei motoristi siano adeguatamente rappresentate”.

L’ACEA ha proseguito affermando di sostenere “le attività e gli obiettivi della FOTA come regole comuni che assicurino la sostenibilità economica dei team attraverso la riduzione dei costi, ma anche con la finalità di offrire uno sport attraente per il pubblico di tutto il mondo.”

“Qualora non ci dovesse essere accordo su tali obiettivi Mercedes, Ferrari, Toyota, Renault e BMW troveranno un modo alternativo per praticare questo sport con regole che offrano chiarezza” ha concluso l’ACEA. Entro quattro giorni sapremo come andrà a finire.

Via | Motorsportblog

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →