Citroen Picasso restyling

Avrà come base il pianale della C4, la nuova Citroen Picasso, che sarà presentata al salone dell’automobile di Parigi nell’autunno del 2006. Abbandonate le forme tondeggianti per far spazio alle più moderne linee tese, la monovolume compatta francese offrirà due differenti versioni: una a cinque posti lunga 4 metri e 40 centimetri ed un’altra a

di Ruggeri

Avrà come base il pianale della C4, la nuova Citroen Picasso, che sarà presentata al salone dell’automobile di Parigi nell’autunno del 2006. Abbandonate le forme tondeggianti per far spazio alle più moderne linee tese, la monovolume compatta francese offrirà due differenti versioni: una a cinque posti lunga 4 metri e 40 centimetri ed un’altra a sette posti di 4 metri e 52 centimetri di lunghezza. Sembra invece che Citroen deluderà i suoi fan: le sospensioni idropneumatiche non sono previste neanche su questo nuovo modello.

Con uno stile volutamente meno furgone e più filante, con aspirazioni da monovolume coupè, il nuovo Picasso condividerà il telaio con la cugina Peugeot e con il nuovo Mitsubishi Outlander (grazie alla join venture con la casa giapponese). Due i motori previsti un 2.0 benzina da 177 cv e il nuovo 2.2. turbodiesel da 170 cv.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →