Nuova Bmw Serie 1: dalla X1 alla ibrida, dalla Z2 alla Granturismo

Le informazioni circa la nuova Serie 1 continuano ad aumentare e si delineano le possibili varianti che andranno a comporre una grande famiglia di vetture. Dato per certo l’utilizzo di un nuovo pianale modulare, che troveremo sia su Serie 1 che Serie 3, la piccola di Monaco accoglierà i nuovi motori a 3 cilindri, un

di Ruggeri


Le informazioni circa la nuova Serie 1 continuano ad aumentare e si delineano le possibili varianti che andranno a comporre una grande famiglia di vetture. Dato per certo l’utilizzo di un nuovo pianale modulare, che troveremo sia su Serie 1 che Serie 3, la piccola di Monaco accoglierà i nuovi motori a 3 cilindri, un sistema Efficient Dynamics evoluto ed anche versioni ibride.

Secondo le anticipazioni più recenti, ci saranno tre gruppi di modelli: quelli “tradizionali” potranno contare sulla hatchback 5 porte, 3 porte e relative varianti ActiveHybrid. Quelli Sportivi torneranno a proporre la coupè, la cabriolet ed una versione Supersports, ma anche la più volte smentita Z2 in versione spider e coupè. La inedita linea “lifestyle” proporrà la ormai svelata SUV X1, l’attesa Serie 1 GranTurismo ma anche due varianti inedite, al momento definite come X2 ed Y1. La X2 potrebbe essere, di fatto, una sorella minore della X6, mentre la Y1 non ha una collocazione, ma potrebbe rappresentare una sorta di shooting brake a 3 porte derivata dalla Serie 1 GT.

teaser Bmw X1
teaser Bmw X1
nuove foto spia Bmw Serie 1
nuove foto spia Bmw Serie 1

Via | Bmwblog.com

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →