General Motors: accordo raggiunto con Penske per la cessione di Saturn

Saturn

Secondo una notizia appena battuta dal New York Times, General Motors avrebbe raggiunto un accordo con Roger Penske per la cessione del marchio Saturn. L'annuncio ufficiale della conclusione delle trattative potrebbe arrivare già entro domani.

Il nome di Penske, legato soprattutto alle corse Indy (e negli anni ‘70 anche alla Formula 1), non è comunque nuovo ai contatti con il mondo della produzione. Roger è infatti l’importatore ufficiale del marchio Smart in America, nonché il titolare della terza più grande rete di concessionari degli USA.

Prosegue dunque, contestualmente al processo di ristrutturazione, lo smantellamento della vecchia GM, attualmente in fase di bancarotta controllata. Dopo un mese di trattative, Detroit ha scelto per Saturn proprio il candidato favorito tra i 16 che avevano formulato offerte d'acquisto.

Saturn
Saturn
Saturn
Saturn

In un primo momento, come scrivevamo ieri, Penske continuerà a vendere le auto della gamma attuale (tutte strettamente imparentate con le Opel), ma più in là dovrebbe arrivare un accordo industriale con Renault per commercializzare in Nordamerica le coreane Samsung.

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: