Barack Obama: “Chrysler uscirà più forte dalla bancarotta”

Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha commentato la decisione con cui oggi il giudice fallimentare Arthur Rodriguez, curatore della procedura di bancarotta controllata di Chrysler, ha dato il via libera alla vendita degli asset di Auburn Hills a Fiat. “Chrysler uscirà rafforzata da questa fase di bancarotta controllata”, ha affermato il presidente USA.“La

Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha commentato la decisione con cui oggi il giudice fallimentare Arthur Rodriguez, curatore della procedura di bancarotta controllata di Chrysler, ha dato il via libera alla vendita degli asset di Auburn Hills a Fiat. “Chrysler uscirà rafforzata da questa fase di bancarotta controllata”, ha affermato il presidente USA.

“La decisione di oggi apre la strada per la risalita della nuova Chrysler, e per la trasformazione della casa in una azienda che sarà più forte e competitiva in futuro”, ha dichiarato Obama.

La nota stampa diramata dalla Casa Bianca poi, oltre a sottolineare l’operato del governo, ha riconosciuto l’impegno dei grandi azionisti e dei sindacati nello scendere ad un compromesso che fosse accettabile per tutti. “Avevamo preannunciato che il processo sarebbe stato breve ed abbiamo mantenuto l’impegno” si legge nel comunicato. “Grazie allo straordinario sforzo di tutti, decine di migliaia di posti di lavoro americani sono stati salvati”.

Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →