Tata Nano: allo studio una versione coupé per l'Europa

Render Tata Nano Coupé 3 porte

Quella della Smart fortwo è la classica storia del brutto anatroccolo che diventa cigno. In questo caso non c'entra il fattore estetico, quanto la funzionalità. La microcar nata da una idea di Swatch è stata per anni considerata un'auto inutile, insicura, fortemente criticata in tutta Europa fuorché in Italia, mercato in cui ha sempre raccolto un grande successo. Ma la ascesa del prezzo dei carburanti e il vincolo delle normative antinquinamento, hanno portato tutti a rivalutare il concetto di auto intrapreso da Smart. E così molte Case sono partite nella corsa verso la progettazione di una vettura concorrente alla fortwo.

Toyota ha già messo in commercio la iQ, mentre Fiat e Volkswagen stanno procedendo nello sviluppo delle rispettive Topolino e Chico. Ma a poche ore di distanza dalla notizia di una microcar concept che Renault presenterà a Francoforte, si vocifera che sia allo studio una variante coupé a tre porte della Tata Nano, destinata esclusivamente al mercato europeo. A sostegno di queste indiscrezioni circola un render che anticipa l'aspetto della futura anti-Smart indiana.

Tata ha già annunciato che la Nano sbarcherà nel Vecchio Continente in una versione appositamente studiata per rispettare gli standard di sicurezza ed emissioni vigenti in Europa. La Nano Coupé affiancherà successivamente la variante a 5 porte e sarà dedicata a chi fa della "mobilità semplice" uno stile di vita.

Via | Automocionblog

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: