Bentley Continental Supersports: arrivano le foto spia dal Nürburgring

Bentley Continental Supersports: le foto spia dal 'ring

La prossima Bentley Continental Supersports è stata spiata tra le curve del Nürburgring durante una sessione di collaudi. Il modello, il cui W12 può essere alimentato anche a bioetanolo, sarà il più potente e veloce mai prodotto dalla casa di Crewe, in virtù dei suoi 630 CV e 329 km/h dichiarati.

Al di là di queste caratteristiche tecniche, già note dal momento della presentazione al Salone di Ginevra lo scorso marzo, è interessante notare come le linee della Supersports siano rimaste completamente inalterate rispetto a quelle presentate alla rassegna elvetica: prese e sfoghi d'aria sono ancora tutti lì al proprio posto a caratterizzare aggressivamente il muso ed il cofano.

La Supersports, oltre che una top di gamma per il modello coupé di casa, rappresenta anche un'antesignana per il piccolo costruttore britannico: dopo di lei, ed entro il 2012, tutti i modelli prodotti da Bentley potranno essere alimentati a bioetanolo. Le sue vendite partiranno il prossimo autunno ad un prezzo non ancora noto, ma verosimilmente prossimo ai 250.000 euro.

Bentley Continental Supersports: le foto spia dal \'ring

Bentley Continental Supersports: le foto spia dal 'ring
Bentley Continental Supersports: le foto spia dal 'ring

Via | AutoWeek

  • shares
  • Mail
24 commenti Aggiorna
Ordina: