Luca De Meo: sarà Responsabile Marketing di Volkswagen a partire da agosto

Luca De Meo: sarà Responsabile Marketing di Volkswagen a partire da agosto

Dopo tante indiscrezioni e mezze conferme, è arrivata l'ufficialità. Luca De Meo, ex responsabile marketing di Fiat Group e ad di Abarth e Alfa Romeo, sarà il nuovo Responsabile Marketing del brand Volkswagen dal prossimo 1° agosto. La nomina di De Meo è stata annunciata attraverso un comunicato stampa inviato dalla Casa di Wolfsburg. In VAG, il 41enne manager italiano farà riferimento a Christian Klingler, membro nel cda del Gruppo Volkswagen e responsibile vendite, marketing e post-vendita.

Lo stesso Klingler ha così commentato: "La nomina di Luca de Meo rappresenta un passo importante nel futuro di Volkswagen ed un ulteriore rinforzo del nostro settore vendite. Ha una invidiabile esperienza come responsabile marketing e contribuirà significativamente nell'internazionalizzazione di VAG, soprattutto per quanto riguarda il marketing e il consolidamento del brand Volkswagen". De Meo sostituirà il dimissionario Jochen Sengpiehl.

Si arricchisce, così, ancor di più il corposo curriculum di De Meo. Entrato in Renault nel 1992, passa a Toyota Motor Europe nel '98. Per la Casa giapponese ha contribuito al consolidamento del brand Lexus in Europa. In Fiat è arrivato nel 2002, come direttore marketing di Lancia. Sotto l'ala protettiva di Sergio Marchionne, Luca De Meo diventa responsabile del brand Fiat. Nel 2007, come premio per l'impegno profuso durante la campagna di lancio della Fiat 500, assume la guida di Abarth e Alfa Romeo nonché la responsabilità del marketing di tutto il gruppo Fiat. Le dimissioni da tutti questi incarichi, invece, sono state rassegnate all'inizio del 2009.

  • shares
  • Mail
118 commenti Aggiorna
Ordina: