Subaru: con una Impreza WRX STI alla 24 Ore del Nürburgring

Subaru: ecco la Impreza WRX STI per la 24 Ore del 'ring

I prossimi 23 e 24 maggio Subaru prenderà parte alla 24 Ore del Nürburgring. La protagonista dell'appassionante gara di durata sarà una Impreza WRX STI.

Saranno pure usciti dal WRC, ma i ragazzi di Subaru Tecnica International (STI) sono duri a morire e hanno le gare nel sangue, e questo primo impegno ufficiale in una stagione altrimenti del tutto sterile sarà stato certamente accolto con grande entusiasmo dal reparto sportivo delle Pleiadi.

Subaru ha comunicato ufficialmente che l'impegno serve a raccogliere importanti indicazioni da sfruttare per il miglioramento dei modelli di serie: la pista -si sa- è la più completa del mondo, e la gara di durata si sta affermando come il miglior banco di prova dell'anno per le case che collaudano le auto al 'ring.

Il modello, che sarà spinto da un 2.0 turbo, competerà nella categoria SP3T e vedrà alternarsi al volante il poker giappo costituito da Kazou Shimizu, Toshihiro Yoshida, Naoki Hattori e Koiji Matsuda. Una piccola ma significativa consolazione per gli appassionati della casa, che pure quest'anno vedranno un (minimo di) impegno agonistico a livello ufficiale.

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: