Ufficiale: arriva la Audi R8

Luce verde per la produzione della Audi R8, la coupè super-sportiva a due posti derivata dalla concept Le Mans Quattro (nella foto). Audi investirà 28 milioni di € per una nuova linea di produzione a Neckarsulm, dove 250 lavoratori del reparto Quattro Gmbh lavoreranno all’assemblaggio della R8. L’introduzione sul mercato della R8 (non più R9

di Ruggeri


Luce verde per la produzione della Audi R8, la coupè super-sportiva a due posti derivata dalla concept Le Mans Quattro (nella foto). Audi investirà 28 milioni di € per una nuova linea di produzione a Neckarsulm, dove 250 lavoratori del reparto Quattro Gmbh lavoreranno all’assemblaggio della R8.

L’introduzione sul mercato della R8 (non più R9 ?) è prevista per il secondo trimestre del 2007. Auto Motor und Sport parla di un motore da paura: il 5.0 V10 FSI della nuova S8, con l’aggiunta di una simpatica doppia turbina, che porterebbe la potenza a 610 cavalli e la coppia a 750 Newtonmetri. Altrettanto da paura le prestazioni: 3,7 secondi da 0-100 km/h, e velocità massima teorica di 345 km/h. Immagino che ci saranno anche motorizzazioni più tranquille (i 450 cv della S8 non ci starebbero male). Nulla si sa su possibili prezzi.

Ma dove sono finiti tutti i discorsi di non invadere il terreno di Lamborghini con la R8 ?!?

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →