Nuova Saab 9-5: le prime foto spia dell'abitacolo

Saab 9-5: ancora foto spia

La sostituzione della Saab 9-5 si avvicina e gli avvistamenti dei muletti camuffati si moltiplicano. La prossima grande berlina svedese si è fatta immortalare di nuovo, e questa volta c'è scappata pure qualche foto dei dettagli degli esterni, oltre ai primi scatti dell'abitacolo.

Si tratta della prima occasione in cui possiamo distintamente vedere che la fanaleria, sia anteriore che posteriore, sfrutterà la tecnologia LED, ma purtroppo, per quello che riguarda la plancia c'è poco da dire, viste le pesantissime camuffature. A livello tecnico però, sappiamo che la nuova Saab 9-5 sarà praticamente una sorella della recente Opel Insignia.

I due modelli sono infatti ugualmente basati sulla piattaforma Epsilon II di General Motors, e pure se le due case dovessero conoscere destini diversi in futuro (ambedue saranno cedute da Detroit, ma è difficile dire se vivranno ancora sotto lo stesso tetto), manterranno nel corso della loro carriera commerciale un forte legame sotto il vestito.

Saab 9-5: ancora foto spia

Saab 9-5: ancora foto spia
Saab 9-5: ancora foto spia
Saab 9-5: ancora foto spia

Come la Insignia, questa Saab, che giocherà un ruolo di outsider nei confronti delle solite Mercedes, BMW e Audi, si potrà scegliere nelle versioni a trazione anteriore o integrale, e pure la gamma motori sarà una fotocopia di quanto c'è sotto il cofano della tedesca.

Il debutto avverrà al Salone di Francoforte in autunno e le vendite cominceranno con l'inizio del 2010. Probabilmente l'anno successivo, la berlina verrà seguita da una variante station wagon.

Via | CarScoop

  • shares
  • Mail
19 commenti Aggiorna
Ordina: