Nuova Opel Meriva: ancora foto spia e ricostruzioni

opel meriva, nuova meriva, nuova opel meriva

La prossima Opel Meriva non sarà una delle tante monovolume piccole sul mercato. Le porte a libro basteranno per distinguerla dalle rivali, poco ma sicuro. La piccola tedesca prosegue nei collaudi, e col passare del tempo si scopre sempre di più, in attesa di andare ad affrontare le tante antagoniste, a partire dalla nuovissima Citroën C3 Picasso.

La nuova Meriva sarà, come tutte le Opel più recenti, un modello stilisticamente molto diverso dall'attuale: in Germania si sono stancati delle linee rassicuranti, ma un po' banali dei modelli meno recenti, e con la Insignia hanno dato una bella svolta al design di casa, ottenendo risultati molto moderni, dinamici e convincenti.

La piccola monovolume sarà molto simile nelle forme al prototipo mostrato al Salone di Ginevra del 2008, il cui tratto caratterizzante erano proprio le suicide doors. Queste, nella versione di serie, saranno dotate di un dispositivo di sicurezza che impedirà l'apertura indipendente delle posteriori rispetto alle anteriori durante la marcia.

opel meriva, nuova meriva, nuova opel meriva

opel meriva, nuova meriva, nuova opel meriva
opel meriva, nuova meriva, nuova opel meriva

La gamma motori della nuova Meriva ricalcherà quella dell'attuale Corsa, compresa la variante sportiva OPC, dotata di un 1.6 turbo da 192 CV. Il modello debutterà in autunno al Salone di Francoforte.

Via | L'AutomobileMagazine

  • shares
  • Mail
23 commenti Aggiorna
Ordina: