Home Notizie Seat: a giugno arriva il 1.6 TDI 90 CV per la Ibiza

Seat: a giugno arriva il 1.6 TDI 90 CV per la Ibiza

Seat ha comunicato oggi che a partire dal prossimo giugno la nuova Ibiza beneficerà dell’arrivo di un nuovo diesel in gamma: si tratta del 1.6 TDI da 90 CV e 230 Nm a 1500 giri, primo motore a gasolio dotato di iniezione common-rail ad equipaggiare l’utilitaria catalana. Le emissioni di anidride carbonica dichiarate per questa

Seat ha comunicato oggi che a partire dal prossimo giugno la nuova Ibiza beneficerà dell’arrivo di un nuovo diesel in gamma: si tratta del 1.6 TDI da 90 CV e 230 Nm a 1500 giri, primo motore a gasolio dotato di iniezione common-rail ad equipaggiare l’utilitaria catalana.

Le emissioni di anidride carbonica dichiarate per questa nuova unità ammontano a 109 g/km, mentre il consumo sul ciclo combinato si attesta sui 4,2 l/100 km. Il 1.6 manderà in pensione il vecchio 1.9 TDI di uguale potenza dotato di iniettore-pompa: i maggiori benefici rispetto alla vecchia unità, si avranno chiaramente a livello di comfort acustico.

La motorizzazione, in grado di rispettare la normativa Euro 5, sarà proposta con cambio manuale cinque marce e filtro DPF e verrà commercializzata sia sulla cinque porte che sulla Sportcoupé. Il suo debutto costituisce il primo passo dell’ammodernamento complessivo dell’offerta diesel per la Ibiza: in futuro, anche il 1.4 TDI 80 CV ed il 1.9 105 CV saranno sostituiti da unità common-rail.

Seat Ibiza Sport Coupé
Seat Ibiza Sport Coupé
Seat Ibiza Sport Coupé
Seat Ibiza Sport Coupé

Seat Ibiza Sport Coupé
Seat Ibiza Sport Coupé
Seat Ibiza Sport Coupé
Seat Ibiza Sport Coupé

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →