Renault: in arrivo il 1.6 dCi da 130 CV

Renault introdurrà un nuovo motore diesel. Si tratta del 1.6 dCi da 130 CV che sostituirà il 1.9 dCi di pari potenza, ma rispetto a questi consumerà il 20% in meno di carburante e garantirà un abbattimento di emissioni di circa 25-30 grammi di CO2 per km. Il nuovo 1.6 verrà sviluppato per essere poi


Renault introdurrà un nuovo motore diesel. Si tratta del 1.6 dCi da 130 CV che sostituirà il 1.9 dCi di pari potenza, ma rispetto a questi consumerà il 20% in meno di carburante e garantirà un abbattimento di emissioni di circa 25-30 grammi di CO2 per km.
Il nuovo 1.6 verrà sviluppato per essere poi equipaggiato sotto il cofano di diversi modelli Renault ma anche Nissan.

E’ sicuro l’impiego di questo nuovo propulsore per le francesi Mégane, Scénic, Laguna e la giapponese Qashqai. Inoltre, successivamente verrà introdotta una unità depotenziata destinata alle piccole Twingo, Clio e Kangoo. Il 1.6 dCi debutterà nel 2011 ed entro il 2015 rappresenterà il 90% delle vendite di Renault e Nissan a gasolio. Il nuovo motore sarà destinato anche a terzi, come accade adesso per il 1.9 dCi, utilizzato anche da Suzuki per il Grand Vitara e da Opel per i veicoli commerciali.

Renault Grand Scénic: tutte le foto ufficiali

Renault Laguna GT
Nissan Qashqai 2

Via | Autointernationaal.nl

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →