Autoblog Challenge: Delta MJT TwinTurbo contro BMW 123d

challenge delta serie1

Agli antipodi. Se uno sprovveduto si leggesse qualche dato di Delta MJT Twinturbo e BMW 123d (potenza, carrozzeria, motorizzazione...) concluderebbe che in fondo si tratta di auto piuttosto simili. Ma noi sappiamo che non è così. Anzi. Le due auto, appunto, sono esattamente agli antipodi. Per tutta una serie di motivi.

Che in fondo si coagulano in uno solo: l'effetto che fanno su strada. Una ti porta, l'altra la porti. Evabbè, direte voi, ma allora è già deciso in partenza questo Challenge. Sbagliato. Il piacere di guidare, in fondo, ha mille sfaccettature, mille dimensioni. E per chi sceglie una Delta, probabilmente già conscio di mangiare la polvere da una Serie 1 in mezzo alle curve, piacere di guidare vuol dire anche (e anzi, soprattutto) appagamento nel comfort, o nella sobria ricchezza dell'abitacolo. Ecco allora che la partita torna in equilibrio.

Prendendo spunto dalla prova comparsa sull'ultimo numero di Quattroruote, il nostro lettore Richard Burns ha voluto riproporre il testa a testa tra queste due macchine così diverse anche qui. Quale delle due sceglierebbero i lettori di Autoblog?

  • shares
  • Mail
558 commenti Aggiorna
Ordina: