Home Anticipazioni Citroen: ecco i render della DS3 GT

Citroen: ecco i render della DS3 GT

La Citroen DS3 deve ancora debuttare nella sua veste definitiva, ma già si mormora che la nuova citycar “alla moda” della Casa francese sarà offerta anche in una versione “tutto pepe”. Molto probabilmente, la DS3 in chiave sportiva si chiamerà GT ed andrà a competere direttamente con la 500 abarth e, soprattutto, con la Mini


La Citroen DS3 deve ancora debuttare nella sua veste definitiva, ma già si mormora che la nuova citycar “alla moda” della Casa francese sarà offerta anche in una versione “tutto pepe”. Molto probabilmente, la DS3 in chiave sportiva si chiamerà GT ed andrà a competere direttamente con la 500 abarth e, soprattutto, con la Mini Cooper S.

La DS3 GT si distinguerà dalle versioni più “tranquille” per via dei profili laterali di colore bianco, il grande alettone posteriore e il cofano anteriore “bombato”, dove fa bella mostra si sé la grande presa d’aria. Completano il tutto il bodykit dedicato e i cerchi in lega maggiorati. Il telaio sarà ottimizzato per le maggiori sollecitazioni e avrà un assetto più rigido.

Con la Mini Cooper S, la DS3 GT condividerà il propulsore, vale a dire il 1.6 turbo ad iniezione diretta da 175 CV. Quindi le prestazioni saranno di tutto rispetto: 7 secondi per passare da 0 a 100 km/h e una velocità massima di 220 km/h. Che Citroen dovesse proporre una versione sportiva della DS3, c’era da aspettarselo. Infatti, la GT Concept presentata a Parigi 2008 fa capire quali siano le intenzioni stilistiche e prestazionali delle future Double Chevron.

Render Citroen DS3 GT

Render Citroen DS3 GT
Render Citroen DS3 GT

Via | Caradisiac e AutoExpress (Grazie a Demonracing per la segnalazione)

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →