Infiniti: entro cinque anni l'ammiraglia ed una inedita due volumi

Infiniti G37 EU

Una rivale della Classe S ed una due volumi di segmento C che prevede anche una motorizzazione tutta elettrica. Questi saranno i due capisaldi dei piani d'espansione di Infiniti nei prossimi cinque anni. In tempi più brevi invece, i giapponesi prevedono l'introduzione della berlina di gamma medio-alta, contraddistinta come di consueto dalla lettera M e prevista per il Salone di Ginevra del prossimo anno.

Il suo segmento d'appartenenza è quello di Classe E e Serie 5, e la sua gamma motori comprenderà il noto e apprezzato 3.7 V6 benzina, oltre al nuovo 3.0 V6 turbodiesel del gruppo Renault-Nissan, destinato anche a finire sotto il cofano dei SUV EX ed FX. A completare la gamma ci sarà forse un motore ibrido, mentre non sono previste alternative V8.

Più in basso nei listini, arriverà nel 2012, l'erede dell'attuale G37, quasi contemporaneamente all'ammiraglia di cui sopra. La famiglia media di Infiniti si confermerà certamente la best seller in Europa, tanto più che la motorizzazione diesel non è prevista per questo modello fino all'arrivo della prossima generazione. Ancora più in là nel tempo (fra almeno quattro anni) si pensa ad una due volumi sportiveggiante e rivolta all'ecologia, grazie ad un motore tutto elettrico. Ma qui si sfiora il campo delle pure ipotesi...

Infiniti G37 EUInfiniti G37 EU
Infiniti G37 EU

Infiniti G37 EU
Infiniti G37 EU

Via | Autocar

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: