Autoblog Challenge: le tre bandiere dei marchi italiani

autoblog challenge auto italiane

Fiat, Alfa e Lancia. Le tre case automobilistiche che rappresentano il settore automotive nazionale, fatti salvi cavallini, tridenti, e (in parte) tori. Potremmo scrivere libri sulla loro situazione attuale.

Dopo anni di crisi d'identità, i tre marchi stanno lentamente e faticosamente risalendo la china, soprattutto in Italia, ma negli ultimi tempi anche in altri mercati europei. E tutto ciò sta avvenendo anche grazie ad un lavoro di recupero dell'immagine: le ultime nate hanno il più delle volte una loro anima inconfondibile. Discutibile quanto si vuole, ma almeno fanno parlare di sé.

La frase più banale (ma comunque efficace) che viene in mente in questi casi è che "molto è stato fatto, ma molto ancora resta da fare". Anche attraverso prodotti d'impatto immediato, che sappiano colpire. Tre di questi, secondo il nostro lettore "carlo ciao!!!" sono la Fiat 500, l'Alfa MiTo e la Lancia Delta. In fondo sono loro le prime a venire in mente quando si pensa alla produzione attuale dei rispettivi marchi...buona sfida!

  • shares
  • Mail
62 commenti Aggiorna
Ordina: