Clamoroso: BMW non costruirà la Z4 M

Non c’è proprio pace per gli amanti del marchio BMW: la casa tedesca non realizzerà una nuova Z4 M. Le motivazioni di quest’ennesimo colpo al cuore degli appassionati di auto sono state spiegate da un portavoce BMW: “Data la corrente crisi economica non c’è mercato per una vettura come la Z4 M”. Chi , giustamente,

Non c’è proprio pace per gli amanti del marchio BMW: la casa tedesca non realizzerà una nuova Z4 M. Le motivazioni di quest’ennesimo colpo al cuore degli appassionati di auto sono state spiegate da un portavoce BMW: “Data la corrente crisi economica non c’è mercato per una vettura come la Z4 M”.

Chi , giustamente, si sta chiedendo come mai la crisi non abbia fermato l’arrivo di bisonti come la X5 M e la X6 M, deve sapere che, come ha continuato l’uomo BMW “i due progetti erano stati già avviati prima dell’inizio del terremoto finanziario che ha messo in ginocchio il settore auto”.

Tuttavia, in questa frustrante realtà c’è almeno qualche nota positiva: anche la Z4 potrà attingere agli accessori del catalogo BMW Performance (avendo fondamentalmente la stessa meccanica di Serie 1 e Serie 3) che comprende freni più performanti, scarichi sportivi, cerchioni specifici etc. etc. per rendere la vettura più sportiva.

nuova Bmw Z4
nuova Bmw Z4
nuova Bmw Z4

Per la versione s-drive35i equipaggiata col possente 3.0 twin-turbo sarà presto disponibile un nuovo software di gestione del motore (lo stesso oggi ordinabile per la 335i) che regalerà all’auto ulteriori 20 CV (per un totale di 326) e 30 o 50 NM di coppia massima in più a seconda che l’esemplare sia dotato di cambio manuale o automatico. Sarà inoltre presto rilasciato un nuovo allestimento M-sport con assetto ribassato comprendente una serie di accorgimenti estetici per rendere più aggressiva la giù splendida carrozzeria della Z4.

Via | iMotor

Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →