Porsche GT Coupé: l’erede della 928

Nel 2003, subito dopo la nascita della Cayenne, il presidente Wendelin Wiedeking dichiarò che era allo studio una quarta vettura Porsche. Molti ipotizzarono che si trattasse di una GT 2+2. Ma sappiamo tutti come andò a finire. Infatti, il quarto modello partorito dalla Casa di Zuffenhausen è stato Panamera. Ma proprio da quest’ultima potrebbe derivare


Nel 2003, subito dopo la nascita della Cayenne, il presidente Wendelin Wiedeking dichiarò che era allo studio una quarta vettura Porsche. Molti ipotizzarono che si trattasse di una GT 2+2. Ma sappiamo tutti come andò a finire. Infatti, il quarto modello partorito dalla Casa di Zuffenhausen è stato Panamera. Ma proprio da quest’ultima potrebbe derivare una interessante coupé, erede della poco compresa 928.

Il render lascia intendere che l’auto sia già in fase avanzata di sviluppo. Si tratta di una vettura a due porte in perfetto stile granturismo il cui nome, molto probabilmente, sarà GT Coupé. Il debutto di questa nuova Porsche dovrebbe avvenire nel tardo 2011. Oltre alla piattaforma, la GT Coupé condividerà con la Panamera anche la gamma motori: si andrà dal V6 3.6 da 300 CV al 4.8 Turbo da 500 CV.

Porsche Panamera_official
Porsche Panamera_official
Porsche Panamera_official

Porsche Panamera_official
Porsche Panamera_official
Porsche Panamera_official

Via | MotorAuthority (Grazie a Demonracing per la segnalazione)

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →