Citroën: in futuro nascerà un brand per le auto ecologiche

http://www.autoblog.it/wp-admin/post.php?action=edit&post=18799

La Citroën C-Cactus Concept presentata al Salone di Francoforte del 2007 darà vita ad una serie di piccole ecologiche destinate ad una linea di prodotti molto ben distinta dal resto della gamma. I francesi stanno valutando la possibilità di creare un brand apposito e immediatamente riconoscibile per questi modelli a basse emissioni.

Il primo modello di questa line-up sarà proprio la variante di serie della C-Cactus, il cui debutto è in programma per fine 2010, come anticipavamo a inizio febbraio. Per quanto riguarda i propulsori sono previste tre alternative, da un tre cilindri diesel con emissioni inferiori ai 100 g/km di CO2 fino ad un’unità completamente elettrica, passando ovviamente per la soluzione ibrida.

I programmi futuri di Citroën si fanno più chiari, anche grazie ad alcune rivelazioni fatte da un insider della casa: dopo la nascita della linea DS, dedicata ai clienti in cerca di prodotti più appaganti in termini di immagine, i francesi intendono separare anche le auto ecologiche dal resto della gamma generalista, offrendo in tal modo tre linee di prodotto in grado di soddisfare un pubblico molto variegato.

Citroen C-Cactus concept
Citroen C-Cactus Concept
Citroen C-Cactus Concept

Citroen C-Cactus Concept
Citroen C-Cactus Concept
Citroen C-Cactus Concept

Via | iMotor

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →