Aston Martin One-77: svelati tutti i dettagli!

Sono sfuggite nel corso del pomeriggio tutte le informazioni ufficiali riguardo la nuova Aston Martin One-77, praticamente svelata grazie allo scoop di un sito olandese (dove trovate il .pdf completo, cliccando sulla prima immagine) che ha intercettato un documento interno della casa. La fuoriserie inglese viene così scoperta in tutti i suoi dettagli tecnici, oltre


Sono sfuggite nel corso del pomeriggio tutte le informazioni ufficiali riguardo la nuova Aston Martin One-77, praticamente svelata grazie allo scoop di un sito olandese (dove trovate il .pdf completo, cliccando sulla prima immagine) che ha intercettato un documento interno della casa. La fuoriserie inglese viene così scoperta in tutti i suoi dettagli tecnici, oltre che immortalata per la prima volta nell’abitacolo.

Da dove cominciamo? Beh, già dicendovi che il peso a secco è di 1500 kg netti (la One-77 vanta una monoscocca in fibra di carbonio) e che il 7.3 V12 sviluppato insieme a Cosworth erogherà 700 CV dovremmo darvi una vaga idea di cosa sarà realmente questo mostro per pochissimi eletti.

Altri numeri interessanti riguardano il propulsore: il suo peso complessivo, ad esempio, è di 260 kg. Il che vuol dire che rispetto al 5.9 V12 di DB9 e DBS, i tecnici Aston sono scesi del 25%. A supportare il V12 ci sarà infine un cambio automatico-sequenziale a sei marce montato al posteriore, secondo una disposizione transaxle che ha consentito una ripartizione delle masse 49:51.

Aston Martin One-77: il documento interno che la svela

Aston Martin One-77: il documento interno che la svela
Aston Martin One-77: il documento interno che la svela

(Ringraziamo il nostro lettore “bugatti&91” per la segnalazione)

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →