Home Anticipazioni Volvo: via libera del Governo Cinese all’acquisizione da parte di Chery

Volvo: via libera del Governo Cinese all’acquisizione da parte di Chery

Che i costruttori cinesi siano quasi tutti interessati all’acquisto di Volvo è cosa oramai risaputa. Dopo il grande interessamento dimostrato in passato da Geely e l’interesse verso la Casa svedese da parte di Dongfeng Motor e Chang An Automobile annunciato nei giorni scorsi, torna alla ribalta l’ipotesi che sia la Chery quella più intenzionata ad


Che i costruttori cinesi siano quasi tutti interessati all’acquisto di Volvo è cosa oramai risaputa. Dopo il grande interessamento dimostrato in passato da Geely e l’interesse verso la Casa svedese da parte di Dongfeng Motor e Chang An Automobile annunciato nei giorni scorsi, torna alla ribalta l’ipotesi che sia la Chery quella più intenzionata ad acquistare Volvo.

Il governo cinese, infatti, ha dato l’approvazione a Chery di poter acquisire il premium brand messo in vendita da Ford Motor Company. Ricordiamo che la Casa Ovale ha indicato il mese di aprile come ultimo termine per cedere Volvo, entrata nella galassia FoMoCo nel lontano 1999. Entrambe le parti hanno però confermato che non è stata intavolata alcuna trattativa.

Volvo S80 restyling 2009
Volvo S80 restyling 2009
Volvo S80 restyling 2009

Volvo S80 restyling 2009
Volvo S80 restyling 2009
Volvo S80 restyling 2009

Il mese scorso, Yin Tongyao ha affermato che la Chery – di cui è a capo – non esclude la possibilità di acquistare una Casa automobilistica europea. La Casa cinese potrebbe trarre grandi vantaggi dall’acquisizione di Volvo come poter contare sul reparto “ricerca & sviluppo” e sulla reputazione costruita dalla Casa svedese per la sicurezza delle proprie auto. Inoltre, la rete di distribuzione Volvo negli USA potrebbe anche rivelarsi interessante per lo sbarco delle automobili cinesi in America.

Volvo S80 restyling 2009
Volvo S80 restyling 2009
Volvo S80 restyling 2009

Via | MotorAuthority (Grazie a corvettec6r per la segnalazione)

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →