TVR Sagaris in Italia

TVR Sagaris


Saranno solamente 40 le bellissime Sagaris con guida a sinistra destinate all’Italia nel corso del 2006, tutte rigorosamente in versione coupè mosse dal 6 cilindri in linea Speedsix da 4 litri da 405cv già presente sulla Tuscan S; realizzate sul telaio della “famiglia 350” che comprende anche la spider Tamora e la coupè T350 per ora non disponibili con guida a sinistra.

Le prestazioni parlano chiaro, 3,7 secondi per raggiungere i 100 km/h e solo 8 per toccare i 160 km/h con una velocità di punta superiore ai 300 km/h.


L'interno della Sagaris segue la filosofia TVR, con plancia e strumentazione create appositamente per lei e con i sedili a guscio rivestiti in pelle con poggiatesta integrato. I comandi sono tutti realizzati da lavorazioni dal pieno di alluminio, così come tutta la pedaliera, regolabile assialmente in profondità e lateralmente. Il roll bar interno è rivestito interamente in pelle mentre il bagagliaio è rivestito in moquette.

Il ridotto peso di 1000kg le consentono di consumare come una media diesel, si riescono infatti a percorrere anche 10 km al litro nel percorso misto.

La nuova bimba TVR è importata in esclusiva per l'Italia da UK Garage a 94.800 euro.


Sul sito dell'importatore è disponibile anche un bel video.

TVR Sagaris

TVR Sagaris

TVR Sagaris

  • shares
  • Mail
38 commenti Aggiorna
Ordina: