7 miliardi di Euro dalla BEI ai costruttori Europei per la ricerca sulle auto ecologiche

La Banca Europea di Investimenti (BEI) stanzierà 7 miliardi di Euro per aiutare il settore Automobilistico Europeo. L’annuncio, giunto dal presidente Philippe Maystadt, servirà allo sviluppo di nuove vetture Ecologiche, ma non sarà rivolto ad una casa costruttrice in particolare. Ognuno riceverà circa 400 milioni di Euro, che saranno disponibili indicativamente a Giugno. Si tratta

di Ruggeri

La Banca Europea di Investimenti (BEI) stanzierà 7 miliardi di Euro per aiutare il settore Automobilistico Europeo. L’annuncio, giunto dal presidente Philippe Maystadt, servirà allo sviluppo di nuove vetture Ecologiche, ma non sarà rivolto ad una casa costruttrice in particolare. Ognuno riceverà circa 400 milioni di Euro, che saranno disponibili indicativamente a Giugno.

Si tratta di un segnale forte contro la crisi economica del settore, anche se già si pensa che questa iniziativa, vincolata alla ricerca in campo ecologico, non sia altro che il preludio alla futura stretta della comunità Europea sui limiti di CO2 da imporre alle case costruttrici.

Via | Autolinknews.com

Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →