Bentley: ecco i dettagli delle prossime Continental

La grande novità Bentley attesa per l’anno prossimo è sicuramente la Arnage, vera regina di Crewe per carisma, prezzi e prestigio. Tuttavia, su in Gran Bretagna, tra il debutto della Continental Supersports a Ginevra e le grane portate dalla crisi di settore, stanno già cominciando a metter mano alla nuova famiglia Continental, parte strategica della

La grande novità Bentley attesa per l’anno prossimo è sicuramente la Arnage, vera regina di Crewe per carisma, prezzi e prestigio. Tuttavia, su in Gran Bretagna, tra il debutto della Continental Supersports a Ginevra e le grane portate dalla crisi di settore, stanno già cominciando a metter mano alla nuova famiglia Continental, parte strategica della gamma in termini di volumi. Le prossime Continental saranno più leggere, strettamente imparentate con la prossima Audi A8, e monteranno (ormai è quasi ufficiale) un inedito motore diesel.

A livello di design si dice che avverrà una “cauta evoluzione” rispetto ai modelli attuali, e che la maggior parte delle modifiche alla carrozzeria avranno lo scopo di migliorare il cX. L’avantreno (come del resto l’impianto frenante) sarà preso in prestito dalla prossima A8 e non più dalla Phaeton, il che dovrebbe permettere di ottenere uno sbalzo anteriore più contenuto.

Le proporzioni comunque, cambieranno tutte nel loro complesso: passo più lungo e carreggiata più larga, ad esempio, regaleranno più spazio ad occupanti e bagagli. Il telaio dell’auto sarà un mix di alluminio (all’anteriore) ed acciaio (al posteriore) e permetterà un netto risparmio di peso, responsabile a sua volta delle migliori performance che regaleranno i motori.

Bentley Continental Supersports
Bentley Continental Supersports
Bentley Continental Supersports


Confermato il 6.0 W12 biturbo (forse “ringalluzzito” fino a toccare quota 580 CV nelle versioni normali e i 650 CV sulle Speed), i riflettori si accenderanno sul 4.2 V8 turbodiesel di origine Audi, che in questo impiego raggiungerà i 375 CV. Altra novità tecnica, il nuovo automatico ad otto rapporti, mentre nulla è stato ancora deciso riguardo un’eventuale ibrida plug-in con batterie agli ioni di litio.

Il debutto dei nuovi modelli sarà segnato dall’arrivo della coupé, la Continental GT, che è attesa per i primi del 2011. A lei seguiranno la berlina, la cabriolet e le varianti Speed.

Via | AutomobileMag.com

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →