BMW: al lavoro sulla Serie 6 GT e sulla 3 Supersport; quasi pronta la Z2

Secondo fonti affidabili, BMW starebbe lavorando alla realizzazione di una variante della nuova serie 6 (codice F14) denominata “GT”: la vettura in questione, di cui si vocifera da Agosto 2008, dovrebbe fare concorrenza alla nuova generazione di Mercedes CLS e all’ Audi A7. Tuttavia la nuova creazione di casa BMW potrebbe avere dimensioni più contenute

Secondo fonti affidabili, BMW starebbe lavorando alla realizzazione di una variante della nuova serie 6 (codice F14) denominata “GT”: la vettura in questione, di cui si vocifera da Agosto 2008, dovrebbe fare concorrenza alla nuova generazione di Mercedes CLS e all’ Audi A7.

Tuttavia la nuova creazione di casa BMW potrebbe avere dimensioni più contenute dei modelli sopracitati e distinguersi per la presenza di piccole portiere posteriori in stile Mazda RX-8 e per l’assenza del montante centrale: qualcosa di innovativo per il segmento e che costituirebbe un deciso elemento caratterizzante. Il design sarà fortemente ispirato alla Cs-concept.

Dopo aver annunciato una versione supersport della Serie 1 per chiudere in bellezza il ciclo produttivo, la casa di Monaco avrebbe intenzione di lanciare sul mercato una versione analoga della serie 3. Inoltre BMW starebbe completando lo sviluppo della nuova Z2 di cui potremmo avere un assaggio già a settembre in occasione del Salone di Francoforte.

Via | BMWblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →