Mercedes SLK: continuano i collaudi della terza generazione

Pesanti camuffature su ogni centimetro della carrozzeria; eppure le dimensioni (simili a quelle del modello attuale), la linea ed il classico hard-top a scomparsa non mentono: questa vettura è un muletto della terza generazione della SLK attesa per il 2012.Da queste immagini il corpo vettura appare più largo e, ma forse sono solo le camuffature


Pesanti camuffature su ogni centimetro della carrozzeria; eppure le dimensioni (simili a quelle del modello attuale), la linea ed il classico hard-top a scomparsa non mentono: questa vettura è un muletto della terza generazione della SLK attesa per il 2012.

Da queste immagini il corpo vettura appare più largo e, ma forse sono solo le camuffature a dare questo effetto, più squadrato. In effetti il linguaggio stilistico della nuova SLK dovrebbe sposare la recente corrente espressiva delle casa di Stoccarda, fatta di linee tese e spezzate e spigoli vivi. Ma qualche cenno deriverà sicuramente anche dalla attesissima SLC, specie nel frontale che dovrebbe abbandonare il becco da F1.


Dopo aver visto, con la Classe C ed E, che anche a Stoccarda sanno cosa sia il piacere di guida, rimangono alte le aspettative circa le doti stradali della vettura e sulla sua capacità di coinvolgimento alla guida. Un comparto adeguato di propulsori e trasmissioni saprà sicuramente soddisfare i palati più ricercati.

Via | WCF

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →