Mercedes CL: foto spia del restyling. Il modello cambierà nome in Mercedes Classe S Coupé

La notizia più importante è che la prestigiosa Mercedes CL cambierà nome seguendo quanto accaduto con la CLK, cresciuta in dimensioni, prezzo (e salita di categoria) e trasformatasi in Classe E Coupé. Pure se in questo caso non ci sarà alcun salto di segmento (anche perchè più su di così…), l’attuale CL in occasione del


La notizia più importante è che la prestigiosa Mercedes CL cambierà nome seguendo quanto accaduto con la CLK, cresciuta in dimensioni, prezzo (e salita di categoria) e trasformatasi in Classe E Coupé. Pure se in questo caso non ci sarà alcun salto di segmento (anche perchè più su di così…), l’attuale CL in occasione del restyling immortalato da queste foto spia, prenderà la denominazione di Classe S Coupé.

Queste “grandi manovre” degli uomini del marketing sono pensate per avvicinare i modelli di nicchia a quelli di partenza, rendendone più riconoscibile la discendenza ed il collocamento sul mercato. Comunque, bando alle ciance e veniamo alla sostanza.

La Classe S Coupé cambierà soprattutto nel design del frontale rispetto alla CL: paraurti, mascherina e gruppi ottici (comprensivi dei nuovi proiettori a LED) saranno significativamente diversi dagli attuali, seguendo gli ultimi dettami del design della Stella. Per il resto del corpo vettura le modifiche più importanti riguarderanno gli specchi retrovisori, il paraurti posteriore e l’introduzione dei LED nella fanaleria posteriore. Per quanto riguarda l’abitacolo, scarseggiano ancora foto e informazioni.

Mercedes Classe S Coupé: le prime foto spia

Mercedes Classe S Coupé: le prime foto spia
Mercedes Classe S Coupé: le prime foto spia

La gamma motori rimarrà uguale all’attuale nella sua composizione, ma verrà migliorata sia dal punto di vista dei consumi e delle emissioni, che da quello della cavalleria. I nuovi pannelli carrozzeria inoltre, contribuiranno a ridurre il peso complessivo dell’auto.

Il debutto della Classe S Coupé dovrebbe avvenire al prossimo Salone di Francoforte, nel corso dell’autunno, dove la Stella sparerà una vera raffica di novità, dalla Classe E Station Wagon, alla Cabriolet, alla E63 AMG berlina. La Classe S restyling invece, potrebbe già mostrarsi al pubblico al Salone di Shanghai di aprile, lo stesso che ospiterà il debutto della nuova Porsche Panamera.

Via | AutoWereld

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →