Jaguar: problemi di affidabilità per la XF?

L’ultima arrivata in casa Jaguar, la seducente berlina XF, sta riscuotendo un notevole successo commerciale, forte della sua linea coraggiosa e delle tante scelte di rottura rispetto al modello che è andata a sostituire, la S-Type. A distanza di parecchi mesi dal debutto sul mercato però, iniziano purtroppo ad affacciarsi i primi problemi legati all’affidabilità

L’ultima arrivata in casa Jaguar, la seducente berlina XF, sta riscuotendo un notevole successo commerciale, forte della sua linea coraggiosa e delle tante scelte di rottura rispetto al modello che è andata a sostituire, la S-Type. A distanza di parecchi mesi dal debutto sul mercato però, iniziano purtroppo ad affacciarsi i primi problemi legati all’affidabilità per il nuovo giaguaro. Le noie provengono soprattutto dal selettore a scomparsa JaguarDrive e dalle bocchette di ventilazione dell’abitacolo.

I risultati di alcune recenti prove di durata condotte dalla stampa americana, apparentemente casi isolati, sono stati confermati dal TrueDelta’s Car Reliability Survey: alzacristalli elettrici, servosterzo, componentistica del retrotreno, sembrano le parti più soggette ai guasti.

TrueDelta ha scoperto che su 100 Jaguar XF, ogni anno vengono effettuate ben 141 riparazioni negli Stati Uniti. Le dirette rivali Mercedes, BMW e Cadillac, a titolo di paragone, oscillano tra le 30 e le 100 l’anno. Saranno solo problemi di gioventù?

Jaguar XF
Jaguar XF
Jaguar XF

Jaguar XF
Jaguar XF
Jaguar XF

Via | Autoblog.com

Ultime notizie su Berline

Le auto berline: notizie sulle auto con carrozzeria (tipicamente) a 3 volumi e 4 porte, con le novità, le prove su strada, i prezzi, le schede tecniche e le guide d'acquisto.

Tutto su Berline →