Team Honda Formula 1, raggiunta un intesa per il salvataggio: dal prossimo campionato sarà Brawn GP

Proprietario inglese, motori tedeschi. La vecchia scuderia giapponese rimane solo un vago ricordo. Ross Brawn ha infatti acquistato (per una cifra non comunicata) il vecchio team Honda Racing F1, stipulando un accordo con McLaren per la fornitura dei motori V8 Mercedes.Per suggellare l’acquisizione, l’ingegnere 54enne ha chiamato la nuova squadra corse Brawn GP. “A seguito


Proprietario inglese, motori tedeschi. La vecchia scuderia giapponese rimane solo un vago ricordo. Ross Brawn ha infatti acquistato (per una cifra non comunicata) il vecchio team Honda Racing F1, stipulando un accordo con McLaren per la fornitura dei motori V8 Mercedes.

Per suggellare l’acquisizione, l’ingegnere 54enne ha chiamato la nuova squadra corse Brawn GP. “A seguito dell’avvenuta cessione – riporta il costruttore dei Tokyo in un comunicato –, la proprietà della scuderia è stata trasferita a mister Ross Brawn, grazie al quale la scuderia potrà regolarmente partecipare al Mondiale 2009. Confermati i piloti Jenson Button e Rubens Barrichello.
Via | Motorsportblog

Ultime notizie su Brevi

Link a notizie brevi sul mondo dell'auto

Tutto su Brevi →