La Nissan GT-R ritorna al Nurburgring in primavera

Lo scorso anno, la Nissan GT-R percorse il tracciato del Nurburgring con un giro record di 7 minuti e 29 secondi. La notizia fece il giro del mondo e da allora è nata una querelle tra la Casa giapponese e Porsche su chi fosse la più “brava” nello sviluppare vetture granturismo in grado di raggiungere


Lo scorso anno, la Nissan GT-R percorse il tracciato del Nurburgring con un giro record di 7 minuti e 29 secondi. La notizia fece il giro del mondo e da allora è nata una querelle tra la Casa giapponese e Porsche su chi fosse la più “brava” nello sviluppare vetture granturismo in grado di raggiungere alte prestazioni. E cosi, l’Inferno Verde – come viene definito l’antico tracciato tedesco – è diventato meta di tutte le Case costruttrici sportive per misurare l’efficienza delle proprie supercar.

Ma Nissan è intenzionata a riproporre la GT-R sul ‘Ring per cercare di ottenere un nuovo record, possibilmente abbattendo il muro dei 7 e 25. Ad affermarlo è Toshio Suzuki, chief test driver di Nissan, il quale ha confermato che questa settimana si recherà al Nurburgring per preparare al meglio il test che si terrà in aprile. L’esperto collaudatore parla di un miglioramento di “quattro o cinque secondi”, ma solo “se le condizioni sono buone e tutto funziona affinché non ci sia alcun motivo per non andare veloce.”

Nissan GT-R SpecV
Nissan GT-R SpecV
Nissan GT-R SpecV

Nissan GT-R SpecV
Nissan GT-R SpecV
Nissan GT-R SpecV

Per l’occasione, la GT-R dovrebbe subire alcune modifiche al motore e alle sospensioni, secondo le specifiche dettate da Suzuki, il quale sostiene che con “4 CV in più di potenza per il motore e con le condizioni climatiche primaverili si potrà ottenere il più veloce tempo possibile”. Non ci resta che attendere le prossime settimane per vedere come va a finire questa missione, anche perchè i maligni sostengono che questa iniziativa sia stata messa in piedi da Nissan per screditare ancor più l’immagine di Porsche.

Via | Carsguide.news.com.au (Grazie a Leonidas per la segnalazione)

Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →