Ginevra 2009: materiale ufficiale Renault

Spazio, cavalli e versatilità. Tutte con un design incapace di suscitare reazioni coerenti : o piace o si gira la testa dalla parte opposta. Al salone di Ginevra, Renault ha presentato cinque novità assolute, significativi tasselli nell’aumentare l’appetibilità della gamma più giovane (2.2 anni di vecchiaia medi per modello) d’Europa.Scenic e Grand Scenic soffiano sul


Spazio, cavalli e versatilità. Tutte con un design incapace di suscitare reazioni coerenti : o piace o si gira la testa dalla parte opposta. Al salone di Ginevra, Renault ha presentato cinque novità assolute, significativi tasselli nell’aumentare l’appetibilità della gamma più giovane (2.2 anni di vecchiaia medi per modello) d’Europa.

Scenic e Grand Scenic soffiano sul vessillo già ammainato dalle precedenti generazioni, nonostante l’aspetto esteriore abbia smarrito l’originaria frizzantezza. Lunghe rispettivamente 4.34 e 4.56 metri, vengono spinte da una gamma motori articolata fra tre unità benzina – presente il nuovo TCe da 130 cavalli – e quattro diesel, compreso il 2.0 da 160. La Dynamic Activity Vehicle debutterà in autunno, mentre la sette posti sbarcherà nei concessionari in primavera.

Nuova Renault Megane RS
Nuova Renault Megane RS




Nuova Renault Clio facelift

Novità anche per la gamma RenaultSport, con il debutto del nuovo 2.0 Turbo da 250 cavalli (e 340 Nm di coppia) per la Megane Rs, disponibile con i telai Sport o Cup; per quest’ultima è presente di serie il differenziale a slittamento limitato.

Nuova Renault Clio facelift
Nuova Renault Clio facelift

La Clio Rs, invece, oltre a ricevere il face lift introdotto con il model year 2010, viene declinata in due allestimenti: la versione Luxe, con il telaio Sport, è dedicata ad un pubblico più esigente; la Cup, invece, più leggera di 36 chili, ha come unica esigenza il divertire. Entrambe vengono offerte con il 2.0 aspirato portato a 203 cavali.



L’introduzione del facelift non lasciano certo indifferente la berlina, attesa al debutto in primavera con tre motorizzazioni diesel dCi ed altrettante benzina, fra cui l’ottimo TCe da 100 cavalli. Il nuovo motore turbo da 130 cavalli spingerà anche la Megane SporTour, più lunga di 62mm rispetto alla berlina (4.558m totali) e con un bagagliaio minimo di ben 524 dm³.





Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →