Una Fiat 500 per i 50 anni di Barbie

Barbie, la più famosa “fashion doll” di tutti i tempi, il prossimo 9 marzo compirà cinquantanni. E per il suo compleanno non poteva che ricevere un regalo altrettanto fashion: una Fiat 500, nata dalla collaborazione tra il Centro Stile Fiat e la Mattel. Il pubblico potrà ammirare questa nuovissima Fiat 500 show car dalle 18.30


Barbie, la più famosa “fashion doll” di tutti i tempi, il prossimo 9 marzo compirà cinquantanni. E per il suo compleanno non poteva che ricevere un regalo altrettanto fashion: una Fiat 500, nata dalla collaborazione tra il Centro Stile Fiat e la Mattel. Il pubblico potrà ammirare questa nuovissima Fiat 500 show car dalle 18.30 di lunedì 9 marzo, per le vie del centro di Milano, nell’immancabile quadrilatero della moda.

Fiat 500 Barbie Show Car
Fiat 500 Barbie Show Car
Fiat 500 Barbie Show Car

Si tratta di un’autentica “shock car”, come dimostra la lucentezza del colore esterno della carrozzeria. Le vernici laccate e profonde, simili allo smalto, sono state ottenute con allumini finissimi annegati in un rosa intenso e contemporaneo. All’interno, è messa in risalto la morbidezza dei tessuti applicati sui sedili, rivestiti in alcantara laminata argento dall’aspetto trendy. Inoltre, i tappetini sono impreziositi da fili di seta naturale e viscosa lucida, mentre nei vani portaoggetti si possono trovare lucidalabbra dai colori brillanti che si possono applicare specchiandosi in una cornice di LED.

E ancora: come gioielli incastonati, alcuni dettagli diventano cristalli che spiccano sulle mostrine interne, sulle coppe ruota, sul raschiavetro esterno, sull’antenna, fino a delineare l’inconfondibile silhouette della bambola sui montanti. Infine, per questa Fiat 500 è stato realizzato un lucido telo copri-vettura sul quale campeggia l’immagine della Fiat 500 degli anni Sessanta e la firma di Barbie.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →