Ginevra 2009: ecco i modelli in scala da cui deriverà la DR Supercar

Supercar DR

Qualche giorno fa parlammo del sogno di Massimo Di Risio, l'imprenditore molisano che vorrebbe creare, in futuro, una supercar col marchio DR. Ricordiamo che, grazie ad una joint-venture tra la DR Motor e l’Istituto Europeo di Design, sono stati sviluppati tre modelli in scala 1:4 denominati “Action”, “Spirit” e “Soul”, realizzati da alcuni studenti del primo anno del Master of Arts in Transportation Design.

I modelli - esposti nella Dream Concept Gallery dello stand DR e costruiti in CECOMP - sono il frutto del progetto "La supercar del 2010", in cui i giovani car designer hanno dato forma alla propria idea creativa risalendo al DNA della casa automobilistica, che affonda le sue radici nella competizione e nelle corse. Le tre concept DR Action, DR Soul e DR Spirit saranno giudicate dalla stampa internazionale, ed una di esse diventerà il prototipo 1:1 destinato ad essere trasformato nella prima supercar DR, una vettura dallo stile italiano, con una linea al contempo aggressiva ed elegante.

Supercar DR
Supercar DR
Supercar DR

La DR Action è stata sviluppata dagli studenti Stefano Cornetto e Taekun Choi, mentre la DR Soul è stata disegnata da Jorge Andres Pinilla Fonseca e Jorge Eduardo Manzano Meléndez. La DR Spirit, invece, è stata progettata da Pablo Agustin Perez e Siddharth Durbhakula. Il coordinamento del progetto è stato curato da Luca Borgogno (Senior Designer Pininfarina) e Andrea Militello (FIAT Group Stylist Senior Designer).

  • shares
  • Mail
65 commenti Aggiorna
Ordina: