Mercedes Gullwing: il nome ufficiale sarà SLS?

La potremmo definire “la supercar dei mille dubbi”, la Mercedes SLC, o Gullwing che dir si voglia: tante sono state finora le ipotesi sul suo conto, ma almeno un elemento sembrava (quasi) sicuro, la sua denominazione ufficiale. Sembra invece che nemmeno in merito a questo aspetto possiamo dire una parola definitiva, perché è trapelata oggi


La potremmo definire “la supercar dei mille dubbi”, la Mercedes SLC, o Gullwing che dir si voglia: tante sono state finora le ipotesi sul suo conto, ma almeno un elemento sembrava (quasi) sicuro, la sua denominazione ufficiale. Sembra invece che nemmeno in merito a questo aspetto possiamo dire una parola definitiva, perché è trapelata oggi la notizia che il modello potrebbe chiamarsi SLS.

Il progetto C197, atteso per il 2010, sarà presentato già a Francoforte nel prossimo mese di ottobre e porterà nel cofano un mostro da circa 550-580-600 CV. Questo per ora è l’unico elemento lontano dalle speculazioni più selvagge. Che poi si tratti del 6.2 V8 aspirato, o di un nuovissimo V8 biturbo di cilindrata inferiore (forse un 5.0?), al momento non è affatto chiaro. Meglio aspettare ancora un po’ per pronunciarsi.

Per quanto riguarda il prezzo, la distanza dalla SLR sarà grandissima: si suppongono al momento cifre tra i 180.000 ed i 200.000 euro, con la variante roadster, attesa più avanti, posizionata un gradino sopra.

Via | AutoWeek.nl

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →