BMW serie 5 GT PAS: pronta alla grande produzione

Ultimi test stradali per la BMW Serie 5 GT PAS, di cui vi proponiamo delle fresche foto spia. Negli ultimi anni le concept-car by BMW sono diventate sempre meno concept e più car: obbiettivo? “Rompere il ghiaccio” col pubblico abituandolo ad un prodotto (e alle sue eventuali stravaganze stilistiche) praticamente pronto alla produzione.Nessuna eccezione per


Ultimi test stradali per la BMW Serie 5 GT PAS, di cui vi proponiamo delle fresche foto spia. Negli ultimi anni le concept-car by BMW sono diventate sempre meno concept e più car: obbiettivo? “Rompere il ghiaccio” col pubblico abituandolo ad un prodotto (e alle sue eventuali stravaganze stilistiche) praticamente pronto alla produzione.

Nessuna eccezione per l’ultima creazione di Monaco, ancora calda di presentazione sotto forma di show-car, già pronta a scrollarsi il sostantivo “concept”, ad indossare cerchi in lega “da lavoro” e a scendere in strada come modello di grande produzione.



La PAS arriverà nei concessionari a Novembre con tutta l’abbondanza dei suoi 499 cm di lunghezza, portando sul mercato l’ennesima categoria automobilistica pronta a rivoluzionare il concetto del lusso su ruote dei prossimi anni.

Interessanti alcune soluzioni adottate su questa 4 posti per aumentarne la versatilità: il divanetto posteriore ad esempio scorre in senso longitudinale per garantire un equilibrio dinamico fra la capacità del vano di carico e lo spazio riservato ai passeggeri.


Il comparto propulsivo sarà ereditato interamente dalla nuova BMW serie 5 (di cui la PAS ha già svelato molti caratteri stilistici). L’auto dovrebbe inoltre portare al debutto un nuovo cambio automatico ad 8 rapporti . Non mancheranno propulsori V8 e varianti con trazione integrale X-drive.

Via | MotorAuthoriry

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →