Jaguar: un SUV-crossover per il 2013?

Anche Jaguar potrebbe avere il suo SUV-crossover a partire dal 2013. La nuova nicchia creata con l’imminente arrivo della BMW PAS (e anticipata con la X6) potrebbe infatti rappresentare il nuovo modo di concepire le auto di lusso dei prossimi anni. Dopo essere stata rilevata dal gigante indiano Tata, arriva per la casa inglese, una


Anche Jaguar potrebbe avere il suo SUV-crossover a partire dal 2013. La nuova nicchia creata con l’imminente arrivo della BMW PAS (e anticipata con la X6) potrebbe infatti rappresentare il nuovo modo di concepire le auto di lusso dei prossimi anni. Dopo essere stata rilevata dal gigante indiano Tata, arriva per la casa inglese, una boccata d’ossigeno per alcuni dei futuri progetti in cantiere. Fra i quali ci potrebbe essere quello di un’ auto che si ponga a metà strada fra una SUV e una crossover (ma anche un po’ coupè che non guasta mai).

La casa del giaguaro potrebbe avvalersi di una delle piattaforme della Land Rover (sempre di proprietà Tata) e dei suoi sistemi di trazione integrale per sviluppare il suo progetto. Al top di gamma comunque figurerebbero versioni da oltre 500 CV. Una combinazione stuzzicante per chi è stanco del “solito” Porsche Cayenne Turbo.

Via | GlobalMotors (Grazie al nostro lettore “Demonracing” per la segnalazione)

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →