Land Rover: così la nuova Range Rover?

Potrebbe avere questo aspetto la nuova generazione della Range Rover. L’attuale versione (che subirà a breve una leggera rinfrescata), auto simbolo della Land Rover, si avvia infatti alla fine del suo ciclo produttivo iniziato nel 2002. Sebbene non ci siano notizie né date ufficiali circa la nuova Range (il periodo economico nero potrebbe comunque far


Potrebbe avere questo aspetto la nuova generazione della Range Rover. L’attuale versione (che subirà a breve una leggera rinfrescata), auto simbolo della Land Rover, si avvia infatti alla fine del suo ciclo produttivo iniziato nel 2002. Sebbene non ci siano notizie né date ufficiali circa la nuova Range (il periodo economico nero potrebbe comunque far slittare il suo debutto), vi proponiamo questo interessante render ad opera di WCF.

La ricostruzione è basata sulla bella LRX Concept, presentata lo scorso anno al Salone di Ginevra, modello antesignano di quello che sarà il futuro linguaggio stilistico della casa inglese. Fondamentale per lo sviluppo del nuovo modello sarà un filosofia costruttiva eco-compatibile: sono quindi attesi l’ampio uso si materiali leggeri e un curato studio aerodinamico; fattori fondamentali per limitare consumi ed emissioni dai limiti sempre più severi.

Nel render non mancano gli ormai irrinunciabili gruppi ottici a LED. Tale tecnologia è infatti destinata a soppiantare i fari allo Xeno: oltre a consumi sensibilmente ridotti e ad una durata superiore, i piccoli diodi luminosi permettono una maggiore libertà espressiva ai designers. Ad ogni modo le sembianze dell’auto non dovrebbero essere stravolte: un evoluzione più che una rivoluzione.

Via | WCF (Grazie al nostro lettore “Vorsprung durch Technik” per la segnalazione)

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →