Saab 9-5: la nuova generazione sarà assemblata in Svezia

Saab assemblerà la nuova generazione della 9-5 nell’impianto svedese di Trollhättan e non in quello Opel di Rüsselsheim come precedentemente annunciato. Un cambiamento di strategia reso evidente nella documentazione con cui la casa scandinava ha chiesto ed ottenuto l’amministrazione controllata per divorziare dalla malandata GM.Jonsson, il presidente di Saab, ha inoltre dichiarato che l’azienda farebbe


Saab assemblerà la nuova generazione della 9-5 nell’impianto svedese di Trollhättan e non in quello Opel di Rüsselsheim come precedentemente annunciato. Un cambiamento di strategia reso evidente nella documentazione con cui la casa scandinava ha chiesto ed ottenuto l’amministrazione controllata per divorziare dalla malandata GM.

Jonsson, il presidente di Saab, ha inoltre dichiarato che l’azienda farebbe gola a società di private equity e ad altri costruttori disposti a rilevarla. Parola che, a dire il vero, cozzano un po’ con la situazione finanziaria che si evince dalla stessa documentazione portata in tribunale: la società ha archiviato il 2008 con perdite per circa 270 milioni di euro, le stesse previste per il 2009.

Via | Quattroruote

Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →