Lapo Elkann si fa multare con la sua Audi Q5

Quando personaggi famosi compiono qualche piccola infrazione c’è sempre il coretto dei finti giustizialisti che li maledice quali portatori del male assoluto. Lungi da noi criticare il povero (si fa per dire) Lapo Elkann per un multa presa per divieto di sosta (davanti ad una nota boutique) a Milano: a quanti è capitato?Ciò che ci


Quando personaggi famosi compiono qualche piccola infrazione c’è sempre il coretto dei finti giustizialisti che li maledice quali portatori del male assoluto. Lungi da noi criticare il povero (si fa per dire) Lapo Elkann per un multa presa per divieto di sosta (davanti ad una nota boutique) a Milano: a quanti è capitato?

Ciò che ci incuriosisce però è l’auto con la quale Lapo si è fatto pizzicare: una Audi Q5 2.0 TDI quattro nuova di pacca. Insomma, non è proprio l’auto che vorremmo vedere tra le mani di chi ha rappresentato in prima persona e continua indirettamente a rappresentare il gruppo Fiat (ma non aveva una Maserati per tutti i giorni ?). Questa è una piccola doccia fredda anche per quelli che osannano un ritorno del giovane e chiacchierato rampollo alla guida del Marketing di uno dei brand Fiat.


Ma al di là di queste considerazioni, c’è un ulteriore elemento a incuriosirci: perché l’auto è targata Verona? Non pensiamo che Lapo Elkann l’abbia dovuta acquistare nella città dell’Arena per risparmiare pochi euro da qualche benevolo concessionario del posto. “Che c’è di curioso in tutto ciò” direte voi; nulla, o quasi.

Per una volta vogliamo essere maliziosi: Verona è il centro di dislocamento dell’Autogerma, l’azienda italiana che si occupa di tutte le auto del gruppo Audi-Porsche-Volkswagen; in poche parole “l’ambasciata italiana” del gruppo tedesco. Che Audi abbia deciso di pubblicizzare il suo nuovo SUV concedendolo in prestito al fotografatissimo e chiacchieratissimo Lapo? Non possiamo saperlo, ma se così fosse saremmo davvero alla frutta. Sarebbe un po’ come vedere Montezemolo alla guida di una 911…

Via | TGcom

Ultime notizie su Audi

Audi viene fondata nel 1910 e rappresenta un’evoluzione della precedente August Horch Automobilwerke GmbH. August Horch è un ex fabbro e poi ingegnere, fondatore della A. Horch & Cie ed uno [...]

Tutto su Audi →